Avete mai pensato a quanto spendete per la vostra tranquillità e sicurezza?
Compriamo automobili sempre più dotate di moderni sistemi di protezione dei passeggeri: airbag, abs, barre laterali, sensori etc. Assicuriamo noi stessi e le nostre abitazioni, proteggiamo i nostri figli sin da piccolissimi con tutti i metodi possibili dai più banali e poco onerosi ai più complessi e costosi. BEN FATTO!!
Però troppo spesso ci si dimentica di far effettuare i dovuti controlli, da personale qualificato, sui nostri impianti di riscaldamento.
Eppure lo sanno tutti che gas e prodotti della combustione sono pericolosi.
Sempre più spesso si legge di tetti andati a fuoco, famiglie rovinate dall’intossicazione di monossido di carbonio o peggio decessi che accrescono il numero di morti per superficialità e leggerezza.
Nella società di oggi, si sa, conta quello che si può vedere, automobili, vestiti e cellulari, ma quello che diamo per scontato spesso non lo è.
Non si può credere che le nostre caldaie e impianti continuino a funzionare per anni senza avere la necessità oltre che l’obbligo, di essere verificate e manutenute.
Una spesa, tra l’altro contenuta, per la revisione della caldaia, vi mette al sicuro da incidenti, imprevisti, assicurazioni furbette e da danni a persone e cose che avrebbero esborsi maggiori di denaro.
Andrea Milano